top of page

ATTIVITA'

Esperienze, locali e luoghi da visitare

Attività: Benvenuti

Esperienze

cosa fare nelle vicinanze

Gite a cavallo

Il territorio circostante offre la possibilità di passeggiate a cavallo in tutte le stagioni. Sono presenti infatti nella zona, numerosi centri ippici in grado di offrire un’ampia gamma di servizi, dalle lezioni in campo a passeggiate o trekking

Image by shahir shah
Andare in mountain bike

Mountain Bike tours

La toscana è da sempre meta degli appassionati per il turismo a due ruote. In zona è possibile noleggiare biciclette di alta qualità e prenotare una guida professionista.
È possibile abbinare lo sport al turismo enogastronomico con visita alle cantine della zona

  • E-BIKE RENTAL SPORT
    Via Magnani, Casciana Terme (PI)
    Tel: + 39 340 595 4451

  • RENT BIKE ESSEESSEBIKE
    Via Fabio Filzi, 24, Ponsacco (PI)
    Tel: +39 0583 471779

Golf

Nelle province di Pisa e Livorno si trovano alcuni storici circoli golfistici, immersi nella natura della rigogliosa macchia mediterranea, che permettono a tutti i giocatori degli ottimi percorsi di relax e sport nel verde delle pinete toscane.

Image by Louis Z S
Giocatore di tennis

Tennis

A pochi chilometri dalla villa sono presenti numerosi circoli di tennis di vario livello, che permettono agli amanti di questo sport di poter mantenere viva la propria passione. E' possibile prenotare i campi per partite private o per corsi con maestro.

Terme

Per coloro che desiderano combinare la propria vacanza con percorsi di benessere, salute e relax, il territorio toscano offre numerose soluzioni con i suoi storici parchi termali e centri benessere all'avanguardia

Donna in una sauna
Attività: Servizi

Ristoranti e Locali

Dove gustare le specialità della toscana

Attività: Membri del Team
Image by Sofiya Levchenko

Bar e pasticcerie

  • BAR MIAMI 
    Distante: 5km/10 min dalla villa
    Via Provinciale 26, Lorenzana
    Tel: 050/662590

  • BAR GIARDINO
    Distante: 6 km/10 min dalla villa
    Corso Repubblica 140, Fauglia 
    Tel: 050/659148

  • BAR 7000 CAFFE'
    Distante: 2 km/5 min dalla villa
    Via XXI Aprile, 60, Crespina 
    Tel: 050/634251

chef

Ristoranti

  • BOCCON DIVINO 
    Distante: 200 mt/2 min dalla villa
    V.le Monte Grappa 30, Crespina,
    Tel: +39 050 634137 

  • ANTICA OSTERIA AL CASTELLO
    Distante: 5 km/10 min dalla villa
    Piazza Giacomo Matteotti, 13, Lari
    Tel: +39 329 208 8155

  • TRATTORIA S.OMOBONO
    Distante: 30 km/32 min dalla villa
    Piazza S.Omobono, Pisa (PI)
    Tel: +39 050/540847

Image by Aurélien Lemasson-Théobald

Pizzerie

Luoghi da visitare

Città e paesi da non perdere

Attività: Eventi passati

PISA

Distanza: 31km/35 min

La foto con la più famosa tra le torri pendenti è un must, ma Pisa è molto di più di questo. Basta giusto citare l’intero Campo dei Miracoli con il Battistero e la Cattedrale, e, ovviamente il centro storico medievale. Il centro è animato inoltre da numerosi bar e ristoranti inseriti in una cornice di edifici romanici, chiese gotiche e piazze rinascimentali.
Pisa, città facile da girare a piedi, è attraversata dal fiume Arno, lungo i cui argini si trovano eleganti palazzi nobiliari e chiese medievali come la piccola Santa Maria della Spina. Corso Italia, l'elegante e pedonale arteria cittadina, è la principale via dello shopping. 


La maggior parte dei visitatori arriva tra aprile e ottobre.
In particolare per: 

  • LUMINARA DI SAN RANIERI, patrono di Pisa - (16 giugno) la città è interamente illuminata da candele e ai fuochi d'artificio seguono una festa di strada e il Palio remiero di San Ranieri (17 giugno).

  • GIOCO DEL PONTE, nell'ultima Domenica di Giugno - un gioco  tra squadre vestite con costumi del XVI secolo, per il controllo del Ponte di Mezzo

Image by Marie Rouilly
Image by Maria Bobrova

LIVORNO

Distanza: 34 km/35 min

Livorno è una città portuale italiana sulla costa occidentale della Toscana. È conosciuta per le specialità di pesce, le fortificazioni rinascimentali e il porto moderno per navi da crociera. La Terrazza Mascagni centrale, un viale lungo il mare con pavimento a scacchiera, è il punto di ritrovo principale della città. I bastioni della Fortezza Vecchia del XVI secolo si affacciano sul porto e si aprono sul quartiere Venezia Nuova di Livorno.

Nelle vicinanze si trovano la Chiesa barocca, ottagonale, con cupola di Santa Caterina e la Fortezza Nuova, fortezza medicea trasformata in un parco. Il Monumento dei Quattro Mori è una statua rinascimentale del Granduca Ferdinando I circondata da quattro mori incatenati. 

La maggior parte dei visitatori arriva tra aprile e agosto.
In particolare per: 

  • PALIO MARINARO in Luglio, che comprende la storica regata 

  • EFFETTO VENEZIA  in Luglio e Agosto, che porta vari eventi culturali all'aperto nel quartiere cittadino della Venezia Nuova, ricco di canali.

FIRENZE

Distanza: 80km / 70 min

Firenze, capoluogo della Toscana, ospita molti capolavori dell'arte e dell'architettura rinascimentale. Uno dei luoghi più celebri è il Duomo, la cattedrale con cupola di tegole progettata dal Brunelleschi e il campanile di Giotto. La Galleria dell'Accademia espone la scultura del David di Michelangelo mentre nella Galleria degli Uffizi si trovano La nascita di Venere di Botticelli e l’Annunciazione di Leonardo da Vinci.

Un altro gioiello architettonico è il Ponte Vecchio, un ponte pedonale ad arco in pietra che risale al Medioevo e ospita molti negozi di gioielli. 

Il periodo di maggiore affluenza va da aprile a luglio.
In Particolare:

  • PATRONO DELLA CITTA', SAN GIOVANNI (24 giugno), si svolgono cortei storici e un’entusiasmante partita di CALCIO STORICO in stile rinascimentale in piazza Santa Croce.

  • La domenica di Pasqua (con date variabili) si celebra con dei fuochi d'artificio posizionati su un carro decorato di fronte al Duomo.

Image by Keith Zhu
Image by Mateus Campos Felipe

SIENA

Distanza:116 km / 97 min

Siena, si distingue per i suoi edifici medievali in mattoni. Piazza del Campo, la piazza centrale dalla caratteristica forma a ventaglio, è sede del Palazzo Pubblico (il municipio in stile gotico) e della Torre del Mangia, una slanciata torre del XIV secolo dalla cui bianca merlatura si gode di una vista stupenda. Le diciassette storiche contrade (i quartieri cittadini) si estendono tutt'intorno proprio a partire dalla piazza.

All'interno del Palazzo Pubblico, il Museo Civico espone affreschi medievali e dipinti di noti artisti senesi. Vicino alla piazza principale, il maestoso Duomo di Siena, realizzato in marmo, ospita sculture di Donatello e Michelangelo. Ripide e tortuose stradine di ciottoli sono fiancheggiate da gastronomie raffinate, panetterie, negozi di abbigliamento e accoglienti trattorie. Le specialità locali includono i pici, una spessa pasta arrotolata a mano, e il panforte, una speziata torta alla frutta.

La maggior parte dei visitatori arriva tra aprile e ottobre.
In particolare:

  • PALIO DI SIENA - Si svolge 2 volte l'anno il 2 Luglio e 16 Agosto. Risalente all'epoca medievale, nella corsa di cavalli, le contrade competono l'una contro l'altra in occasione del Palio, ed è caratterizzato da colorati cortei in costume, il Palio è un'istituzione antica di secoli.. In questi due mesi la città ospita anche molti concerti di jazz all'aperto.


SAN GIMIGNANO

Distanza: 60 km / 65 min

San Gimignano è una città collinare della Toscana situata a sud-ovest di Firenze. Famosa sopratutto per via delle sue 14 torri medievali che creano un panorama davvero incredibile. Il centro storico di San Gimignano è un patrimonio mondiale dell'UNESCO e comprende il Duomo, il Palazzo Comunale, la Pinacoteca, Torre Grossa e le rovine della fortezza di Montestaffoli. Il borgo di San Gimignano è inoltre rinomato per l'eccellente qualità del suo vino bianco locale: la Vernaccia di San Gimignano.Circondata da mura del XIII secolo, il fulcro del suo centro storico è piazza della Cisterna, una piazza triangolare fiancheggiata da case medievali. Nella skyline di torri medievali spicca la Torre Grossa in pietra. Il Duomo di San Gimignano è una chiesa del XII secolo in cui è possibile ammirare gli affreschi del Ghirlandaio nella Cappella di Santa Fina.

Il periodo di maggiore affluenza va da aprile a ottobre.
In particolare:

  • Il carnevale (fine gennaio-febbraio) si celebra con una sfilata in costume tradizionale.

  • La Processione della Santa Croce (a marzo o aprile) si svolge nelle vie del centro storico il Venerdì Santo.

  • La Ferie delle Messi a giugno, festa medievale del raccolto, offre uno spettacolo sfarzoso con rievocazioni.



Image by Mattia Bericchia
Image by Silas Elzenbaumer

LUCCA

Distanza: 66 km / 54 min.

Lucca è una città nota per la cinta muraria rinascimentale che circonda il centro storico e per le strade acciottolate. Le ampie passeggiate alberate in cima a questi bastioni del XVI e XVII secolo sono molto frequentate, a piedi e in bicicletta. La casa natale del grande compositore Giacomo Puccini è ora un museo.

Piazza dell'Anfiteatro, di forma ovale, è costruita sul sito preesistente di un anfiteatro romano. La cattedrale di San Martino, il Duomo di Lucca, ha esterni in stile romanico pisano e un imponente campanile. La basilica di San Frediano ospita sulla sua facciata un mosaico d'oro del XIII secolo, mentre il Palazzo Pfanner è noto per i suoi elaborati giardini barocchi. Delle oltre 100 torri che si trovavano originariamente all'interno della città, ne rimangono solo alcune, tra cui la Torre Guinigi, risalente al XIV secolo e con la cima sormontata da querce, e la Torre delle Ore.

Il periodo di maggiore affluenza va da luglio ad agosto

In particolare:

  • LUCCA SUMMER FESTIVAL  (a luglio) quando musicisti di rilievo internazionale vengono a suonare per il .

  • FESTIVAL PUCCINI (da luglio ad agosto presso Torre del Lago) celebra le opere del rinomato compositore lucchese.

  • LUCCA COMICS & GAMES (ottobre-novembre), con padiglioni ed eventi sparsi per tutta la città, è uno dei festival di gioco e fumetto più grandi al mondo.

Villa Rey

TUSCANY COUNTRY RELAIS

Attività: Testo

Contattaci

+39 3936974727

Il tuo modulo è stato inviato!

Image by Luca Micheli
Attività: Contatti
bottom of page