top of page

Call 

123-456-7890 

Email 

Follow

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram
Villa REY BUGALLO-76.jpg

Arte & Storia

Villa REY BUGALLO-120.jpg

Villa Rey

La proprietà comprende tre grandi ville con i relativi annessi disposte su un crinale che abbraccia l’intera località Bugallo, posta in quota  a monte di una valle privata costellata di campi, ulivi , viti e boschi e laghetti che si protende verso il mare ,che dista soli 15 km.

​

La Villa centrale e’ l’antica dimora del pittore macchiaiolo Augusto Rey che la eresse e la decoro’ integralmente nel 1895. Fanno da coronamento a sud la Villa Santernetti, settecentesca con affreschi di Giovanni Tempesti e verso nord Villa Torre Alta del Bugallo con affreschi di Pietro e Giuseppe Della Valle.

Crespina e le sue incantevoli colline sono sempre stati luogo di elezione per artisti sin dai tempi antichi ma è nell’Ottocento che vi hanno preso dimora i Macchiaioli (il movimento italiano antesignano di tutte le correnti successive a partire dall’impressionismo) traendone ispirazione per la loro straordinaria produzione artistica.

​

Il paesaggio e’ costituito unicamente da dolci colline ricoperte di boschi, viti ed uliveti inframmezzati da ville ottocentesche e piccoli borghi. Il territorio e’ ricco di fauna autoctona selvaggia costituita da volpi, daini, caprioli, fagiani, beccacce e cinghiali che fanno comparsa indisturbati tra sorgenti d’acqua, campi e laghetti. 

più.

Gli Artisti

Crespina e le sue incantevoli colline sono sempre stati luogo di elezione per artisti sin dai tempi antichi ma è nell’Ottocento che vi hanno preso dimora i Macchiaioli (il movimento italiano antesignano di tutte le correnti successive a partire dall’impressionismo)traendone ispirazione per la loro straordinaria produzione artistica. Giovanni Fattori, Silvestro Lega, Telemaco Signorini, Adolfo e Angiolo Tommasi vissero ed operarono in questi luoghi rappresentando un riferimento anche per altri grandi artisti successivi come Giovanni Boldini, Antonio Modigliani e Oscar Ghiglia.

bottom of page